La migliore maschera detox per il viso: come acquistarla

Sei alla ricerca dei migliori prodotti per un detox della pelle del viso? In questo articolo cercheremo di fare chiarezza a riguardo, sottolineando le sostanze fondamentali che non devono mancare nella maschera detox ideale e proponendovi alcuni prodotti che, stando alle recensioni lette su diversi portali web, sono i più apprezzati dai consumatori.

La maschera detox consente di eliminare le impurità dal viso riducendo gli effetti dello stress e rendendolo meno grasso.

L’ingrediente chiave: l’Argilla Verde

L’argilla verde è sicuramente uno dei componenti fondamentali per rendere una maschera detox efficiente. Questa sostanza permette di ottenere una lunga serie di effetti positivi. Prima di tutto, si tratta di un componente antiinfiammatorio e cicatrizzante. Proprio per questo è perfetta per l’applicazione sul viso, soprattutto nel caso di pelli grasse. Composta da silice ed alluminio, l’argilla verde libera dalle imperfezioni ed impurità come punti neri e brufoli.

Il suo utilizzo può essere ricorrente, anche su base giornaliera. Tuttavia, in questo caso, sarebbe bene associare all’argilla verde l’applicazione di prodotti lenitivi e nutrienti come olio di cocco o di jojoba.

La migliore maschera detox per il viso

Abbiamo selezionato per voi due prodotti molto apprezzati dai consumatori. Entrambi sono delle maschere detox con ingrediente base l’argilla verde. La prima, la maschera vegana all’argilla targata Plantifique è un prodotto acquistabile su Amazon e facilmente accessibile. Il prezzo è molto contenuto, il rapporto qualità-prezzo è più che soddisfacente, tuttavia, il secondo prodotto ossia la maschera detox targata Yemaya, presenta una composizione più fine ed articolata.

La maschera detox per il viso di Yemaya agisce ad ampio spettro sulla pelle grassa ed impura permettendo di ottenere degli effetti evidenti dopo pochissime applicazioni. Anche in questo caso la componente chiave è l’argilla verde, tuttavia, numerose sostanze attive e naturali arricchiscono tale prodotto.

Numerosi oli vegetali puri sono aggiunti al prodotto in modo da facilitare e velocizzare l’azione dermopurificante e sebocorrettrice. Questi oli permettono inoltre di mantenere il giusto grado di acidità nei primi strati della cute.

Nello specifico, l’estratto di bardana regola il funzionamento delle ghiandole sebacee, eliminando l’effetto lucido. Allo stresso tempo, l’estratto di fieno greco stimola la detossificazione.

Yemaya è una delle aziende italiane leader nel settore della dermocosmesi. I loro prodotti sono soggetti ad una lunga fase di revisione prima di essere immessi sul mercato in modo da ottenere la miglior qualità possibile. Ogni componente è prodotta in maniera totalmente naturale e sostenibile. La loro linea detox, oltre alla maschera detox per viso, comprende anche la crema detossinante, un gel e un olio. Per maggiori informazioni riguardo ai loro prodotti o, più semplicemente, per dare uno sguardo al loro incredibile catalogo, vi consigliamo di visitare direttamente il loro sito web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *