Come ritornare (e restare) in forma: i consigli di Andrea Tardino

Ritornare in forma e mantenerla nel tempo è un processo che può rivelarsi molto lungo e pieno di insidie. Su internet è facile trovare delle proposte quasi miracolose  che non bisognerebbe prendere troppo sul serio. Ritornare in forma può sembrare semplice e veloce ma in realtà richiede un impegno costante nel tempo. 

Andrea Tardino, founder di Wellness&Go, ci ha dato alcuni consigli relativi a delle semplici abitudini ed accorgimenti che, se adottati con attenzione e costanza, permettono di semplificare e velocizzare tale processo. Andrea Tardino è laureato in Scienze Motorie e, nel corso della sua carriera lavorativa, ha collaborato con molte associazioni e strutture sportive prestigiose.

Andrea Tardino propone un format di allenamento innovativo ed estremamente adattabile alla vita moderna, fatto di lezioni online e dal vivo. I workout si basano su diverse discipline e possono essere svolti direttamente nella propria abitazione o, meglio ancora, in gruppo a lavoro al termine della giornata lavorativa.

Andrea Tardino ci spiega come ritornare in forma e come mantenerla

Ritornando ai suggerimenti che Andrea Tardino ci ha dato, i primi riguardano la dieta: per ritornare in forma è necessario rivedere la propria alimentazione. Al fine di adottare una dieta equilibrata e sana è altamente consigliato pianificare la settimana alimentare in modo da assicurarsi un apporto completo dei nutrienti più importanti. Come consigliato da Andrea Tardino, ma anche dalla maggior parte dei nutrizionisti e dietologi, mangiare piccole quantità più volte al giorno vi permetterà di mantenere un metabolismo costante e ridurre il senso di fame.

In generale, è molto importante avere un diario delle proprie abitudini, non solo quelle alimentari. Appuntarsi le proprie abitudini quotidiane, siano esse positive o negative, vi aiuterà ad avere un quando più chiaro e a concentrarvi sugli aspetti da migliorare.

L’attività fisica è di fondamentale importanza per essere in forma. Proprio per questo vi consigliamo di collegarvi al sito web di Wellness&Go e dare uno sguardo ai programmi di allenamento proposti. Tuttavia, ci si può mantenere in forma anche senza un allenamento preciso e mirato. La chiave è nel movimento. Muoversi, e quindi concedersi una lunga camminata o una corsetta aiuterà notevolmente il vostro organismo. Basta ritagliarsi 20 o 30 minuti giornalieri per raggiungere risultati molto soddisfacenti!

Andrea Tardino ha tenuto a sottolineare più volte anche l’importanza del riposo che, nella vita frenetica di oggi, è spesso sottovalutato. Il riposo permette di rigenerare le strutture fisiche e neuronali, pertanto chiunque dovrebbe cercare di dormire almeno 7-8 ore al giorno.

In ultima analisi, ci permettiamo di aggiungere un ulteriore consiglio a quelli già menzionati da Andrea Tardino: quando si tratta del vostro corpo e del vostro benessere, affidatevi sempre e soltanto a specialisti del settore. Non lasciate curare il vostro corpo a persone che non hanno le basi teoriche e pratiche per farlo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *