Ricette italiane: i fagottini con pancetta!


Avete mai pensato di cucinare dei fagottini con pancetta? Prepararli è davvero semplice e con questa ricetta state pur certi che non ne farete più a meno!
Scopriamola insieme!

Per quanto riguarda gli ingredienti avrete bisogno di: 200 g di farina 00, 100 g di pancetta, 75 g di pecorino grattugiato, 40 grammi di burro, mezzo bicchiere di latte, un cucchiaio di salsa di pomodoro e sale.

Procedimento: saltate in una padella la pancetta in modo tale che assuma una consistenza dorata. A questo punto mettetela in una ciotola e tagliatela creando delle striscette sottili. In un altro recipiente, setacciate la farina ed amalgamatela al burro, al sale e al pecorino grattugiato, cercando di ottenere un impasto omogeneo.

A questo punto unite tutto il latte e la salsa di pomodoro. Mi raccomando dovrete ottenere un composto abbastanza soffice. Stendetelo e ritagliate una serie di quadrati che a loro volta dovranno essere piegati in quattro come se stesse creando dei rombi.

Infornateli per una ventina di minuti a 200 gradi e una volta trascorso il tempo richiesto, adagiateli su un vassoio e serviteli!

I “fagottini” rappresentano un ottimo snack per aperitivo (soprattutto se si vuol puntare a uno stile chic e sfizioso) ma anche per buffet per speciali occasioni, come compleanni, lauree e tanto altro ancora!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *