ambra mattioli

Ambra Mattioli: non un semplice tributo a David Bowie

Non un semplice tributo a David Bowie, ma un vero e proprio festeggiamento in suo onore.
E’ così che vogliamo definire gli Aladdin Insane, la tribute band dedicata al grande Duca Bianco. Attraverso i loro spettacoli, vi sembrerà di ripercorrere pienamente tutta la carriera di Bowie, nonostante egli non ci sia più. E ciò che rende il tutto ancor più speciale è la voce solista della band, Ambra Mattioli.

Ambra Mattioli

ambra mattioli

Ciò che rende unica questa donna è anche lo stile e la somiglianza con il grande cantante!
Ma qual è la sua carriera musicale?

Ambra ha dato il suo contributo a diverse band nel corso della sua vita, a partire dai “Cronosfera” nel 1976 ai “Clips” nel 1986, partecipando al tour italiano di Nico dei Velvet Underground con il ruolo di gruppo supporter.

Nel 2007 con la “Lady Stardust & Diamond Dogs”, ha dato vita a una tribute band a David Bowie. La sua passione per il Duca Bianco è cresciuta sempre di più, fino ad arrivare all’attuale tribute Band degli Aladdin Insane.
Ambra è per diversi aspetti molto simile a David Bowie in senso caratteriale ed anche per le poliedriche forme espressive. Sono tanti i fattori che l’hanno spinta a non stancarsi mai, a cantare per tanti anni il vastissimo repertorio di questo artista, passando a delle composizioni di diversi registri, dal glam al soul, dal rock fino al progressive e al dark.

Ma la musica non è l’unica forza di questa donna: la Mattioli è anche una pittrice! Dopo la sua frequentazione alla Scuola Libera del Nudo dell’Accademia delle Belle Arti di Roma, ha creato svariati dipinti che vengono puntualmente elogiati durante le sue mostre personali. E non solo: Ambra è anche una scrittrice! Ha pubblicato diversi libri come “Paradigma imperfetto”, una raccolta di nove racconti brevi che parlano del possibile e dell’impossibile. Tra i suoi lavori è presente anche la trilogia chiamata “La trilogia di Amber”, una saga che si svolge in un arco di circa 50 anni. Molto conosciuto “The Arcade”, un libro a tema fantascienza-horror, “Il Collezionista di Opportunità” (fantascientifico-thriller) e “Fatti per Non Durare”, a tema fantascienza pura legata a tutta l’umanità.

E’ una donna dai molteplici interessi e risulta determinata in tutti i lavori che svolge, anche se al primo posto nel suo cuore c’è sempre la musica. Il suo talento nell’interpretare David Bowie è stato notato anche dal regista Andrea Pallaoro, il quale l’ha scelta per il suo film “The Whale”. Il film ha visto la fine delle riprese verso la fine dell’anno scorso e per Ambra è stata un’esperienza davvero unica ed emozionante. “The Whale” ha come protagonista Charlotte Rampling e se volete vedere alcune foto scattate durante le riprese proprio sul profilo Facebook di Ambra Mattioli vi basta cliccare su questo link: Ambra Mattioli Official

Se volete restare sempre aggiornati sui tour della band Alladin Insane, potete visitare il loro sito ufficiale: www.aladdininsane.com , la pagina Facebook o il canale Youtube

Per scoprire invece maggiori informazioni su Ambra Mattioli o comunque conoscere i suoi futuri progetti, vi basta visitare  il suo sito ufficiale! www.ambramattioli.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *