Classifica Tormentoni Estate 2017 – Maggio – Giugno – Luglio 2017

L’ estate 2017 promette di regalare moltissime sorprese per gli amanti della musica. Sono infatti tantissimi i brani musicali di successo che continuano a dominare le classifiche sia italiane che internazionali, ma sono altrettanti anche i nuovi pezzi che usciranno a breve o sono da poco usciti e che già si stanno facendo largo tra i migliori successi di questo anno.

Durante il periodo estivo le canzoni che hanno più successo sono quelle con un ritmo molto dinamico, carico di energia e con tonalità vivaci. La musica latina va spesso per la maggiore e sono molti gli artisti che colgono questo andamento e realizzano brani carichi di sound latino che spesso ottengono riscontri decisamente positivi dal pubblico.

In questo articolo vogliamo presentare una lista delle cinque canzoni che molto probabilmente domineranno l’ estate 2017 regalando emozioni e ore di ballo spensierato a tanti fan accaniti. In qualunque contesto verranno proposte, esse saranno in grado di distinguersi dalla massa di pezzi dance e disco che vengono prodotti in ogni momento, ma che spesso rimangono anonimi e privi di una vera essenza. La carica di energia e forza vitale di questi pezzi selezionati li distingue e li caratterizza, donando loro un futuro assicurato.

Classifica Tormentoni Estate 2017

Ovviamente scegliere solamente cinque pezzi musicali non è affatto semplice, dato che sono moltissimi quelli che presentano caratteristiche di qualità e elementi degni di nota. Gli artisti di gran livello sia italiani che stranieri sono in grado di produrre pezzi di spessore continuamente e la competizione per farsi spazio tra le tante proposte è molto elevata. Alcuni personaggi in particolare sono riusciti però a destare l’ attenzione di moltissimi fan e followers e per questo abbiamo deciso di riunirli in questa lista.

  • BOCALOCA, Kuda. Si tratta del nuovo singolo di questo artista capace che dal 2000 ha costruito una carriera degna di nota e colma di esperienze di qualità. Kuda propone al pubblico un singolo carico di energia latina, scritto sia in portoghese che in brasiliano. Con la collaborazione di Marcelo Mira e Ramilson Maia, Kuda è riuscito a realizzare un brano capace di trasportare in un viaggio attraverso contesti sociali travolgenti. Il videoclip trasmette appieno le musicalità latine che Kuda vuole rappresentare e vede protagonisti i tre musicisti. Varie città molto celebri, come Tatajuba, Sao Paulo e Rio de Janeiro scorrono tra le immagini mostrando mondi diversi eppure molto simili. Questo pezzo promette sicuramente ore e ore di intrattenimento per questa estate 2017. Alle spalle di questo lavoro hanno avuto sicuramente un gran peso le numerose esperienze di Kuda, ex tastierista dei Lunapop e autore di brani noti quali “Anda che anda”, “Vamos a la playa” e autore del disco “PAPAGUST”, celebre successo del 2012 che ha sbancato a suo tempo tutti i digital store musicali.

 

Guarda il video di Boca Loca di Kuda:

  • OCCIDENTALI’S KARMA, Francesco Gabbani. Questo celebre pezzo, al limite tra il satirico e il filosofico, ha guadagnato la vittoria dell’ ultimo Festival di Sanremo a Francesco Gabbani, già vincitore della precedente edizione di Sanremo Giovani con “Amen”. I toni vivaci e allo stesso tempo ricercati del testo di questo brano sono riusciti a conquistare moltissimi ascoltatori e il pezzo è rimasto in testa alle classifiche italiane per molti mesi. La famosa “scimmia che balla” del brano è ormai un simbolo noto a tutti gli italiani e è anche presente nel video musicale, oltre che aver fatto scena anche durante l’ esibizione a Sanremo.

  • IT AIN’T ME, Kygo ft. Selena Gomez. Questo singolo del disc jokey nonché produttore norvegese Kygo è stato realizzato con la collaborazione della celebre Selena Gomez. E’ stato pubblicato il 16 febbraio 2017 eppure continua a essere molto presente nelle classifiche musicali e grazie al suo ritmo particolarmente dinamico e carico di energia insieme a toni più poetici, riuscirà a ritagliarsi uno spazio anche nell’ estate 2017. I tre minuti e quaranta della traccia sono dotati ovviamente anche di un videoclip che trasmette appieno l’ essenza voluta dai due artisti. Una storia drammatica e complessa è accompagnata dalle note sapienti scelte dai compositori e il tutto crea un prodotto musicale di sicuro successo.

  • SOMETHING JUST LIKE THIS, The Chainsmokers ft. Coldplay. Si tratta del più recente singolo del gruppo statunitense The Chainsmokers in collaborazione con il gruppo britannico Coldplay. Questo pezzo è il secondo estratto dell’ album in studio “Memories…Do Not Open” e è stato pubblicato il 22 febbraio 2017. Pur essendo già in circolazione da alcuni mesi, questo pezzo ha conquistato tutti con il suo ritmo dinamico, caratterizzato da tonalità forti e selezionate accuratamente. Il video musicale è una piccola opera d’ arte come tutti quelli solitamente realizzati dal gruppo Coldplay e unito alla freschezza de The Chainsmokers si crea un risultato davvero degno di nota.

  • BELIEVER, Imagine Dragons. E’ questo il nuovo singolo del gruppo musicale statunitense Imagine Dragons che ormai da anni ha conquistato una incredibile popolarità che non accenna affatto a diminuire. Si tratta del primo estratto del terzo album in studio intitolato Evolve e pubblicato il 31 gennaio 2017. Nel videoclip del brano è presente il celebre Dolph Lundgren, che interpreta Ivan Drago, lo stesso personaggio che lo rese celebre nel noto film Rocky IV. Questo pezzo è sicuramente un chiaro esempio di musica di alto spessore, colma di energia, forza e dinamicità che riesce a trasmettere facilmente durante tutta la sua durata. Ovviamente è un brano in grado di conquistare un posto d’ onore tra le hit di questa estate 2017.

Questi brani selezionati, sia italiani che non, sono ovviamente usciti in periodi differenti tra loro, ma presentano tutti dei ritmi e una grinta che sicuramente sono perfetti per rendere imperdibili tutte le feste di questa estate. Che si tratti di una festa in barca, o un party sulla spiaggia, di una cena tra amici o di una serata in disco, qualunque brano sarà selezionato renderà sicuramente quel momento imperdibile.

Vi saranno sicuramente nuove uscite che potranno andare ad aumentare la quantità di pezzi interessanti e le classifiche delle hit del momento. I cinque brani indicati in questo articolo, primo fra tutti BOCALOCA di Kuda, oltretutto anche molto recente, riusciranno sicuramente a rimanere ancorati tra le preferenze di tutti gli ascoltatori, sia italiani che stranieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *