E-Borghi - Il Circuito del Turismo Slow Continua la Scalata al Successo

E-Borghi – Il Circuito del Turismo Slow Continua la Scalata al Successo

Una delle più importanti ricchezze italiane è sicuramente rappresentata dalla grande quantità di “bellezza” disponibile in qualsiasi angolo del Paese. E’ infatti possibile individuare luoghi interessanti in qualsiasi delle varie Regioni italiane, sia dal punto di vista territoriale che dal punto di vista artistico e culturale. Ogni anno migliaia e migliaia di turisti decidono infatti di recarsi presso le tante diverse città italiane brulicanti di vita e di eventi culturali davvero imperdibili. Nonostante infatti il Paese soffra ancora dal punto di vista economico e manifesti numerose patologie politiche, il turismo è certamente la sua forza e ciò vale sia per gli stranieri che per tutti i cittadini italiani, che sono costantemente invogliati a riscoprire o a scoprire ex novo le tante offerte del territorio.

E-Borghi è il Circuito per Eccellenza del Turismo Slow in Italia.

La quantità di attrazioni turistiche e di opportunità di visita è talmente elevata che è semplice “purtroppo” limitarsi alle grandi città, dimenticandosi magari dei numerosi piccoli borghi che costellano invece le diverse Regioni racchiudendo ancora le tradizioni più antiche e preziose. Per scoprire ed approfondire tutto ciò che c’è da sapere sulle località più graziose e talvolta meno note d’Italia è possibile affidarsi a delle piattaforme web apposite, come ad esempio quella di E-Borghi.com. Si tratta di un sito web che si pone come obiettivo quello di approfondire tutto ciò che c’è da sapere in merito al tema dei borghi e delle cittadine o dei paesi italiani.

E-Borghi - Il Circuito del Turismo Slow Continua la Scalata al Successo

Visitando il sito potrete accedere alla celebre rivista E-Borghi Travel, i cui numeri periodici illustrano interessanti opportunità di viaggio, itinerari, musei ed eventi imperdibili, ma approfondiscono anche tradizioni e news, talvolta cronaca e ricette. Tramite E-Borghi potrete anche individuare numerosi prodotti tipici legati alle diverse realtà territoriali italiane, così come tanti ristoranti e attività commerciali di qualità. I proprietari e i gestori hanno infatti modo di fare richiesta per l’inserimento nel catalogo.

Con il Patrocinio delle Associazioni Paesi Bandiera Arancione e Borghi Autentici Aumenta il Prestigio di E-Borghi.

Di recente poi il circuito E-borghi ha ottenuto un ulteriore importante riconoscimento: è stato infatti confermato il patrocinio al circuito da parte dell’Associazione Paesi Bandiera Arancione e dell’Associazione Borghi Autentici. La prima è collegata al Touring Club Italiano e premia tutte le località del Paese che si distinguono particolarmente per l’accoglienza offerta al turista, di qualunque provenienza esso sia. La seconda invece riunisce tutti i piccoli Comuni o enti territoriali che desiderano essere  riscoperti e che promuovono con perizia un turismo eco sostenibile e di qualità. Il sostegno di questi due nomi così autorevoli nel panorama del turismo italiano è certamente motivo di vanto per E-Borghi, ma è anche nuovamente prova della grandissima qualità del servizio offerto a tutti gli utenti.

Visitando il sito potrete poi trovare anche i recapiti e gli indirizzi utili per contattare gli operatori di E-Borghi e ottenere tutte le risposte che vi occorrono, ma è possibile anche seguire i diversi canali social media dove sono condivisi costantemente contenuti interessanti. Sul sito sono infine diffusi utili articoli in merito a tutte le novità e gli eventi dei borghi italiani.

Foto E-borghi.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *