Luca Del Prete - Un Talento in Erba alla Conquista del Web.

Luca Del Prete – Un Talento in Erba alla Conquista del Web.

Non è semplice al giorno d’oggi inserirsi nel mercato del lavoro, dato che esso si presenta come generalmente saturo e complesso per ogni settore in cui si desideri operare. Ancora più difficile è poi la situazione nel caso in cui si speri di farsi spazio nel mondo dello spettacolo, ma anche del giornalismo, della radio o della televisione. In questi ambienti bisogna infatti possedere talento naturale, ma anche una enorme capacità dialettica, capacità di adattamento ed estrema flessibilità. E’ quindi evidente come senza la giusta esperienza alle spalle sia quasi impossibile riuscire ad ottenere una posizione rilevante in tutti quegli ambiti professionali che sono il frutto dell’intersecazione di questi campi diversi della grande comunicazione.

Luca Del Prete è il Più Giovane Inviato d’Italia ed ha già Grande Successo.

Vi sono però delle rilevanti eccezioni, come quella di Luca Del Prete, un giovanissimo giornalista, classe 2005, che nonostante la sua età è già divenuto l’inviato di successo più giovane d’Italia. Il ragazzo infatti collabora attivamente con Radiovelainternational, grazie alla quale ha avuto modo di incontrare numerosi personaggi famosi. La carriera di Luca Del Prete nel mondo dello spettacolo è iniziata in realtà molto prima, con collaborazioni in fotoromanzi e filmati di diverso tipo. Si ricordano tra le tante la partecipazione come controfigura al filmato “Invisibile” di Dario Baldi, seguita poi dal lavoro fianco a fianco a personaggi quali Tyler Mane Renae Geerlings nell’apprezzatissimo “On Top of The Volcano.

Luca Del Prete - Un Talento in Erba alla Conquista del Web.

Grazie poi ad un corso di teatro specializzante alla Music Hall della città di Roma, dove tuttora abita, Luca è riuscito a cogliere sempre l’attenzione di tutti gli “ospiti” delle sue interviste con il suo carattere frizzante e la sua intelligenza brillante. Tra i personaggi famosi che il giovane ha avuto l’occasione di intervistare troviamo: Alessandro Cecchi Paone, Paolo Fresu, Max Giusti, Piero Angela e Christian De Sica. La voglia di fare di Luca Del Prete non si ferma però qui, ma la sua poliedrica forza creativa l’ha portato anche alla creazione e gestione di un account su YouTube.

Il Suo Canale di YouTube ha Ottenuto Più di 100.000 Visualizzazioni.

Sulla piattaforma multimediale Luca Del Prete è riuscito a raggiungere altrettanto successo, dato che ha già superato le sue 100.000 visualizzazioni e quasi 2000 iscritti. Nei suoi video il ragazzo condivide video di grande interesse relativamente a film, musica, contenuti diversi e interviste a personaggi di spessore. Il ragazzo ha avuto oltretutto l’occasione di “dialogare” con il Presidente della Repubblica Mattarella a cui in un video aveva rivolto alcune domande tecniche in merito a questioni complesse sulla Costituzione e sullo Stato. La simpatia e la lucidità spiccata di Luca Del Prete hanno colto l’attenzione del Presidente, che ha quindi risposto volentieri ai suoi quesiti. Di recente invece i fan di Luca possono godere sul suo canale YouTube di recensioni dei film più recenti disponibili nelle sale, ma anche di telefilm e saghe particolari.

Luca Del Prete è un chiaro esempio di come la giovane età non sia obbligatoriamente un limite, ma di come anzi, il talento naturale e la voglia di cimentarsi nelle proprie passioni siano senza dubbio la strada migliore per il successo.

Foto Luca Del Prete

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *