El Cant dels Ocells - Il Nuovo Singolo di Natale di Ensemble Voyagers

El Cant dels Ocells – Il Nuovo Singolo di Natale di Ensemble Voyagers

La musica è un settore particolarmente variegato e complesso, dove non è certamente semplice riuscire a ritagliare uno spazio adeguato per i propri brani. Il pubblico è sempre in cerca infatti di prodotti innovativi, di avanguardie e di sensazioni forti. Riuscire quindi a catturare l’attenzione dei propri fan non è affatto semplice, dato che la competizione è forte, così come l’esigenza di innovazione e novità. Per questo motivo è importante non disporre solo di una buona dose di talento, ma anche di una buona capacità di dialogare con il pubblico e di saper utilizzare le opportunità offerte dal web. Il web marketing è infatti uno degli strumenti più potenti per poter ottenere buoni risultati.

Tra gli artisti italiani più innovativi e maggiormente in grado di sfruttare l’insieme di questi strumenti vi è certamente Daniele Montagner, che operando da tempo per il noto Ensemble Voyagers, un progetto musicale d’insieme già noto per l’elaborazione di brani di alto prestigio, basati su un attento studio di musicalità delle più diverse tradizioni culturali. Ensemble Voyagers di Daniele Montagner ha dimostrato un sapiente utilizzo di armonie antiche in contesti moderni e frizzanti, permettendo quindi al fedele pubblico di godere di tradizione ed innovazione con brani musicali variegati e di alta qualità.

Ensemble Voyagers Pubblicherà il Nuovo Singolo El Cant dels Ocells il 7 Dicembre 2018.

L’ultima novità di Ensemble Voyagers sarà il brano El Cant dels Ocells, un nuovo singolo che uscirà in tutti i digital store e nelle piattaforme musicali il 7 dicembre 2018. Si tratta di un brano natalizio frutto di un’attenta ricerca musicale e di studio. Il brano celebra la vita e la natura con note melodiose. Tale dolce canto d’amore risale all’antica tradizione medievale ispanico/moresca e divenne il canto della tradizione catalana per la celebrazione del Natale. Il brano descrive la nascita di Cristo tramite il canto di 32 uccelli diversi che celebrano la natura, con la sua bellezza e la sua gioia.

El Cant dels Ocells - Il Nuovo Singolo di Natale di Ensemble Voyagers

Grazie al lavoro e allo studio effettuato dal noto violoncellista Pau Casals, Daniele Montagner è riuscito ad elaborare un brano di alto livello per Qambus, Oud, voci soliste, coro e flautino medievale. In merito al brano Montagner ha affermato: “Questo brano è l’omaggio di Ensemble Voyagers per l’amore, per la vita, per il bene, che il Natale nel suo più profondo significato simboleggia e cioè la Festa della Luce. E’ importante veicolare emozioni e messaggi positivi, umani e di amore. E’ un brano intimo, famigliare ma ecumenico nello stesso tempo. Questo brano vuol essere un augurio di felicità!

La Ricerca Musicale di Ensemble Voyagers ha Raggiunto Livelli Eccellenti in Breve Tempo.

Il brano di Ensemble Montagner sarà disponibile su Spotify insieme a tutte le altre produzioni musicali del gruppo di artisti. Tra i più noti si citano certamente Due Sonetti di Dante e Two Songs from Okinawa. Tra i brani più recenti si ricorda invece Chanson Balladeé, un eccellente risultato della ricerca musicale e storica degli artisti di Ensemble Voyagers. Per rimanere aggiornati su tutte le novità su El Cant dels Ocells è altamente consigliato seguire i canali social media degli artisti.

Foto Ensemble Voyagers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *