roxana pansino

Classifica dei Migliori Stilisti Made in Italy per l’alta moda

L’haute couture o alta moda è considerata l’origine della moda.

Il primo stilista d’alta moda di cui si ha conferma fù Charles Frederick Worth che nel 1858 a Parigi presso la corte di Napoleone III creava abiti per la regina Eugenia de Montijo.

Le donne dell’alta borghesia andavano negli atelier più esclusivi per farsi cucire vestiti su misura ed esclusivi che nessun’altra donna poteva avere. Questo è il concetto di “alta moda” che ancora oggi dà significato agli abiti di alta moda.

Abiti alta moda

Classifica dei migliori stilisti dell’alta moda

roxana pansino

Quando parliamo di abiti di alta moda, al giorno d’oggi, non possiamo non pensare ad alcuni grandi nomi come:

  • Armani nasce nel 1975 quando Giorgio Armani e Sergio Galeotti fondarono una casa di moda a Milano. Ad oggi è ancora sinonimo di eleganza e di italianità ed è a capo di un vasto impero fatto ormai da diversi sotto marchi che abbracciano le esigenze di tutti gli utenti, dall’alta moda al prêt-à-porter. Gli inglesi lo chiamano “King George” e gli si addice del tutto in quanto possiede più di duemiladuecento punti vendita in 46 paesi differenti;
  • Gucci, fondato da Guccio Gucci nel 1921 a Firenze, è uno dei marchi di alta moda più famosi e rinomati a livello internazionale. Dopo essere approdato anche in America, grazie all’aiuto dei suoi figli, nascono e si sviluppano i più grandi capisaldi e segni inconfondibili del marchio come: la prima borsa con manico di bambù nel 1947, il mocassino con morsetto tra il 1952-53, il foulard Flora nel 1966 e in seguito nasce anche il logo attuale GG. Molte le stelle di Hollywood che richiedono di utilizzare articoli Gucci tra cui: Audrey Hepburn, Jackie Kennedy, Maria Callas e tante altre;
  • Fendi viene fondato nel 1918 come laboratorio di pellicceria da Adele Casagrande. In seguito l’azienda prende l’attuale nome nel 1925 dopo il matrimonio con Edoardo Fendi. La qualità delle borse prodotte è estremamente alta, tale che, a cavallo tra gli anni 30 e 40 la fama di questa azienda viene portata oltre i confini nazionali.
  • Prada nasce grazie ai fratelli Prada nel 1913 i quali aprirono un negozio di cuoio, borse, accessori da viaggio di lusso a Milano. L’alta qualità dei prodotti divenne ben presto un riferimento importante per l’aristocrazia Europea e lo è tutt’ora.
  • Roxana Pansino è un marchio di abiti di alta moda nato sicuramente in un periodo più recente rispetto ai marchi citati sopra, ma sicuramente con la stessa dedizione e passione verso l’haute couture a Lugano, in Italia e nel mondo.

I suoi vestiti e i suoi gioielli elevano il modello femminile e lo celebrano nella sua manifestazione più sofisticata. Le sue creazioni sono davvero uniche e suoi capi sono di un’esclusività ricercata sia nei tessuti che nei diamanti utilizzati, spesso introvabili, nei suoi gioielli.

L’alta moda di Roxana Pansino fa un originalissimo uso dell’oro, metallo aristocratico per eccellenza che incontra tessuti nobili che dipingono sul corpo pennellate di velluto. I vestiti di Roxana Pansino mostrano un’estrema femminilità e innovazione, ricalcata poi dai gioielli personalizzati che impreziosiscono il tutto.

Per poter dare una prima occhiata a questi bellissimi abiti di alta moda è possibile guardare la collezione dal suo sito www.roxanapansino.com restando estasiati da linee semplici e dall’attenzione per i dettagli che nell’atelier di Roxana Pansino non sfugge mai. La sua sede a Lugano è un luogo di eccellenza artigianale.

Segui Roxana Pansino sui suoi Social Media Networks:

Segui Roxana Pansino su Facebook;

Segui Roxana Pansino su Instagram.

Oppure Guarda i suoi video su Youtube:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *