materassi naturali

Materassi Naturali. Materassi vegetali, dal lattice al cocco.

Da diversi decenni, nel mondo dei materassi, sono state introdotte tantissime novità, come ad esempio la nascita di nuovi materiali.

Materassi con inserti in cocco, lattice, schiume vegetali.  Quello che ha portato a dei veri e propri cambiamenti è sicuramente il lattice: i classici materassi invece, son sempre stati realizzati in lana. Come mai si è passati dalla lana al lattice?

Materassi Naturali

materassi naturali

Secondo molte persone, i tradizionali materassi in lana non presentano molti pregi a livello di comodità: anzi, provocano dei veri e propri danni alla nostra qualità del sonno.
Con il lattice invece, la situazione è totalmente cambiata: si tratta di una sostanza di origine naturale, ricavata dal cosiddetto “Albero della Gomma”. Esso subisce un’attenta lavorazione, composta dalla trasformazione in schiuma e da un trattamento di aria compressa, il quale trasforma la schiuma in un blocco che risulta allo stesso tempo spugnoso e leggero.

È stato scelto il lattice come materiale per eccellenza degli attuali materassi per via delle sue innumerevoli proprietà. Vediamole insieme:

  1. Il lattice è traspirantee dunque ideale per dormire al meglio anche nei mesi più caldi o per chi soffre di problemi di asma;
    2. È igienicoed anallergico;
    3. Essendo molto spugnoso, favorisce uno scambio d’aria: questo significa che è più difficile che si senta la puzza stagnante di sudore, cosa che invece accade con i classici materassi in lana. È bassissimo dunque il rischio di accumuli di germi e batteri;
    4. Il fatto che sia abbastanza elastico rende il materasso molto più resistente ed allo stesso tempo modellabile, assumendo la forma del corpo di chi si sta riposando.

Tutti questi aspetti positivi non possono che incidere positivamente sulla salute della persona.
Bisogna però puntualizzare che non tutti i venditori di questo prodotto sono affidabili: è importante scegliere con cura “il compagno di sonno”. E allora come fare?

A tal proposito oggi abbiamo la soluzione per voi e si chiama VivereZen!
Si tratta di un’azienda nata nel 2006 da un’azienda che opera da ben 30 anni, chiamata Iside Web.
Ciò che distingue VivereZen è il suo pieno rispetto nei confronti dei vari processi di produzione senza contare il fatto che effettuano degli eccellenti controlli sulle materie prime.

I materiali che è possibile trovare presso quest’azienda oltre ad essere Bio, sono del tutto sicuri e non tossici.
Nel caso dei materassi, è possibile ordinare dei modelli su misura, il tipo di rivestimento e di climatizzazione. Senza contare il fatto che la loro qualità è davvero eccellente e viene offerta una garanzia estendibile fino a 5 anni!

Inoltre, il cliente può scegliere in base alle proprie esigenze il tipo di materasso in lattice, combinando anche più materiali. Si possono infatti acquistare materassi in lattice semplice, in lattice e cocco, in lattice naturale, in lattice naturale e cocco e in lattice Talalay.
Il trasporto è gratuito in tutta Italia e si ha la possibilità di pagare a rate a tasso zero.

E allora che aspetti?
Sognavi da tempo un comodo materasso in lattice? Scegli VivereZen!
Per tutte le informazioni inerenti ai materiali, ai prezzi, e ai prodotti in vendita, visita il loro sito web ufficiale: http://www.viverezen.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *