federazione insegnanti yoga

Federazione Insegnanti Yoga: 3 Cose da Sapere

La disciplina dello yoga risale al 5000 A.C. precisamente in India: qui sono stati ritrovate numerose raffigurazioni su oggetti (come ad esempio monete, tavole ecc). Riguardo gli scritti non ci sono tracce perché in questa epoca storica la maggior parte degli insegnamenti venivano tramandati esclusivamente per via consuetudinaria. Le prime scritture risalgono al 3000 A.C. circa: esse erano in sanscrito e miravano principalmente al processo di meditazione e all’esplorazione dell’anima umana.

Con il trascorrere dei secoli, questa pratica ha subito tantissime modifiche, basandosi non più esclusivamente sull’aspetto psichico, ma anche su quello fisico. Diversi studiosi si sono interessati al mondo dello yoga, cercando di instaurare un rapporto profondo con il proprio “io” tramite un particolare processo spirituale il quale porta al raggiungimento del benessere. La diffusione di queste tecniche ha introdotto lo yoga anche nel mondo occidentale, riscontrando un notevole successo.

Proprio per questo oggi esistono numerose organizzazioni che si occupano principalmente dell’insegnamento di tutte le strategie di meditazione, il regime alimentare da seguire (il quale influisce molto sul fisico della persona e sul conseguente processo di elaborazione dei pensieri) ed una serie di esercizi che mirano al raggiungimento di una tranquillità interiore. In questo modo si ha la possibilità di avere un maggiore controllo sulla propria vita in senso positivo. Infatti, affrontando la quotidianità con il giusto approccio si può riuscire ad allontanare lo stress che spesso “divora” la mente umana inconsciamente. La maggior parte delle persone che hanno detto sì a questo percorso spirituale e di mental training hanno dichiarato di sentirsi davvero cambiate ed in pace con sé stesse.

Federazione Insegnanti Yoga

federazione insegnanti yoga

C’è inoltre chi ha deciso di appassionarsi ancor di più al mondo dello yoga, intraprendendo la strada dell’insegnamento. Ad esempio in Italia è presente la Federazione Insegnanti Yoga, la quale offre una serie di certificazioni nel settore che possono variare in quanto si tratta di una disciplina che possiede diverse tematiche nel dettaglio. L’obiettivo principale però è quello di coinvolgere tutti, promuovendo allo stesso tempo il concetto di globalizzazione: nessuno viene escluso per nessuna ragione. L’unione, la condivisione, il benessere e l’apertura mentale sono i requisiti essenziali della Federazione Insegnanti Yoga. Attraverso l’abbattimento dei pregiudizi ed il rispetto del pensiero altrui si raggiungono altissimi livelli di cooperazione.
Inoltre è presente un eccellente servizio di assistenza e la consulenza, in modo tale che ogni partecipante abbia il diritto di ampliare il proprio bagaglio culturale sul mondo dello yoga.

Cosa stai aspettando? Se ti hanno sempre incuriosito le tecniche di meditazione ed i vari metodi per il raggiungimento del benessere psico-fisico, iscriviti alla Federazione Insegnanti Yoga!
Per ulteriori informazioni su iscrizioni, contatti, linee guida e costi, visita il loro sito ufficialehttps://www.federazioneinsegnantiyoga.it/

All’interno potrete trovare anche la sezione “Registro Insegnanti Yoga”: essa si dedica esclusivamente alla sponsorizzazione di tutti coloro che decidono di farne parte. Allegando il proprio curriculum, una foto personale ed un contatto diretto, si ha modo di ottenere maggiore visibilità, avendo così l’occasione di essere contattati per esercitare questa professione in diverse strutture (ad esempio in scuole o in alleanze che offrono tale servizio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *