migliori canali youtube di magia

I Migliori Canali Youtube Italiani di Magia nel 2017

In questi ultimi dieci anni l’illusionismo sta prendendo piede, sempre più, nei ragazzini a partire dai dieci, dodici anni che si avvicinano a questo mondo proprio sorpresi dai trucchi di magia che lasciano il pubblico senza parole. Lo scopo è quello di creare l’illusione di un accadimento magico nella mente dello spettatore per intrattenerlo e generare in lui un sentimento di meraviglia.

Migliori canali Youtube Italiani di Magia 2017

migliori canali youtube di magia

Ci sono comunque diversi stili che caratterizzano un mago piuttosto che un altro:

  • lo stile musicale caratterizza l’esibizione del prestigiatore con un sottofondo musicale diverso per ogni esigenza scenica.
  • Nello stile da palcoscenico invece si utilizza un misto di danza e musica.
  • Diversamente nello stile televisivo è il cameramen a decidere cosa inquadrare e il mago dovrà adattarsi ad esso.
  • Molto diffuso è lo stile da strada chiamato appunto “street magic”, stile utilizzato dalla maggior parte dei ragazzi aspiranti illusionisti, dove il mago si presenta per strada per effettuare giochi di magia con i passanti.

A caratterizzare i maghi di oggi sono anche i diversi tipi di illusionismo che il mago può praticare: micromagia, cartomagia, mentalismo, ipnosi, prestidigitazione per poi passare alle grandi illusioni che addirittura si presentano in spazi aperti diversi dal palcoscenico come quelli di David Copperfield.

La maggior parte dei giovani maghi, illusionisti per passione, si basa sull’ausilio di Youtube, principale strumento per diventare un famoso illusionista oggi. Prima di tutto per farsi notare nel mondo e secondo per essere competitivi, quindi per arrivare a più persone possibili. I più famosi canali youtube di illusionismo sono questi cinque:

  1. The New Magic WizardYoutube: un giovane ragazzo di ventun anni, che pratica “Street Magic” e che si è avvicinato a questo tipo di arte fin da 15 anni. Apparso anche in tv con il programma “Gulp Magic” su Rai Gulp e quest’estate si è occupato della conduzione di un programma tutto suo su Sky;
  2. Jack NobileYoutube: anche lui un ragazzo molto giovane che si dedica all’illusionismo e ai suoi trucchi da più di 4 anni. Un canale molto comprensibile sia per adulti che per giovani maghi;
  3. K52 OfficialYoutube : Un canale che non solo mostra dei trucchi di magia ma aggiunge anche dei cenni storici e culturali riguardanti proprio l’illusionismo. Per l’accuratezza nella presentazione del loro canale potremmo presumere che sia gestito da un gruppo di persone.
  4. Tutorial Magia ItaliaYoutube : un canale molto semplificato ma molto seguito proprio per questo. Si occupano di diffondere e di studiare precisi trucchi di magia. In base a ciò che il suo pubblico richiede, ci si studia il trucco e lo si propone in video.
  5. MagicstreetflorenceYoutube : Un giovane ragazzo di 15 anni che pratica anche lui “Street Magic” per le strade di Firenze. Se pur estremamente giovane è partito alla grande in un percorso molto importante per lui, sicuramente tutto in salita, che gli permetterà di essere conosciuto ovunque. Le visualizzazioni sul suo canale aumentano vertiginosamente soprattutto dopo i suoi trucchi di magia postati di recente, molto professionali e sorprendenti. È facile intravedere l’impegno e la passione che questo ragazzo mette nel praticare l’arte dell’illusionismo.

1 commento

  1. Jack nobile fa cagare il cazzo meglio Magicstreetflorence

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *