nonna super chef

La nonna super chef!

Quando siete alle prese con i fornelli e avete un dubbio su una ricetta a chi vi rivolgete se non alla nonna?

O addirittura quando non sapete assolutamente come preparare una determinata pietanza a chi vi rivolgete se non alla nonna?

Nonna Super Chef

Le nonne, appassionate di cucina, si può dire che nella loro vita abbiano preparato veramente una miriade di piatti e le più esperte sono eguagliabili ai più famosi chef d’Italia.

La loro esperienza nella vita ha permesso loro di preparare pranzi, cene e tanto altro per i loro figli, per i mariti o per le mogli dei loro figli, per i loro nipoti e per tutti i loro amichetti che il pomeriggio a casa della nonna si recano per mangiare, ad esempio, un buon dolce fatto in casa.

Si dice che come cucina la nonna non cucina nessuno, probabilmente perché quando si diventa nonne si acquisisce la voglia di sorprendere ancora di più e di occuparsi non solo dei propri figli ma anche i propri nipoti. Si ha voglia di mettersi sempre alla prova con nuove ricette da far assaggiare a tutta la famiglia.

nonna super chef

Se non avete la fortuna di avere delle nonne così da cui imparare l’arte culinaria allora non c’è da preoccuparsi arriva in vostro aiuto Alessandro Di Pietro che conduce il programma “Nonna Super Chef”. In questo programma avremo modo di assistere ad un’agguerrita competizione tra diverse nonne, 12 per la precisione, provenienti ognuna da una regione d’Italia diversa.

Le varie prove durante il programma metteranno le nonne chef nella condizione di preparare nella prima prova un primo piatto tipico della loro regione, nella seconda prova avranno la possibilità di far interagire le loro conoscenze e le loro origini con un hamburger. In seguito, chi sopravvivrà, passerà all’ennesima prova dove si dovrà condire una pizza sempre tramite le conoscenze della propria terra nativa. La finale, invece, permetterà alle due concorrenti di sfidarsi creando il miglior dolce tipico della loro vita.

Quando e dove?

Il programma è iniziato il 18 febbraio alle 21 su ACQUA, canale 65 del digitale e replicato sempre il giorno successivo su PLAY.ME canale 68. Proseguirà per altre quattro puntate sempre di sabato alle 21, alla fine delle quali scopriremo chi vincerà il titolo di “Nonna Super Chef”.

Una sfida davvero interessante perché le nonne come ben sappiamo non si lasciano intimidire né dalle avversarie né dalla giuria che andrà a valutarle. Una giuria composta da Ezio Gritti, Michele Cannistraro, Giosiana Molinu, famosi chef e dai rappresentanti delle aziende che hanno promosso e sostenuto il programma.

Il primo passo durante la prima puntata è stato quello di comprare tutti gli ingredienti che serviranno durante le 4 puntate e dare un primo riconoscimento: il Jolly che è stato vinto dalla nonna del Veneto per aver acquistato il maggior numero di prodotti a marchio Carrefour e per aver risposto esattamente alle domande del conduttore, Alessandro Di Pietro.

Quindi nella puntata successiva andremo, finalmente, a vedere le nostre nonne in azione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *