Chi è Davide Melis?

Davide Melis è un bravissimo artista, un talentuoso cantautore di origine romane. Come spesso accade per molti cantautori la famiglia non ti appoggia o potremmo dire non ti sprona fin da subito a proseguire in questo campo data la poca sicurezza e la troppa concorrenza che al giorno d’oggi caratterizza il mondo della musica. Anche per Davide è stato così, nonostante la sua famiglia fosse molto orgogliosa di questa sua passione, fin dall’inizio suo padre ha insistito perché completasse gli studi, così Davide si è anche laureato in architettura nel 2001 lo stesso anno in cui ha vinto uno dei tanti premi, il premio ‘Lucio Battisti’ per la canzone d’autore di Molteno.

La sua passione è nata quando a 16 anni gli piaceva molto cantare e con la chitarra iniziava a comporre le sue prime canzoni, da lì ha capito che questa sarebbe stata la sua strada e che da qui doveva iniziare ad impegnarsi per potersi raccontare attraverso la musica per avere questa splendida opportunità che hanno gli artisti, la possibilità di condividere i propri sentimenti le proprie storie di vita attraverso la loro musica.

Ad influenzare la sua musica ci sono stati sicuramente Lucio Battisti e Rino Gaetano grazie alla passione che anche i suoi genitori hanno per la musica, ma anche Vasco Rossi e Samuele Bersani. Una persona sicuramente orgogliosa ma allo stesso tempo fragile come lo è ogni cantautore che mette a nudo i suoi sentimenti attraverso le sue canzoni.

Il suo ultimo album “Lo rifarei” è in vendita sulle maggiori piattaforme: iTunes, Google play, Amazon e Spotify. Comprende 10 tracce con cui Davide riflette sulle decisioni che ti cambiano la vita, gli eventi che scrivono indelebili i ricordi, tracciano invisibili percorsi che giorno dopo giorno scrivono la storia della tua vita, ma se potessimo tornare indietro cambieremmo tutto? O diresti lo rifarei?  da qui il nome del suo fantastico album.

I suoi brani trattano argomenti molto importanti e anche molto attuali come la crisi e la disoccupazione di cui si parla nel brano “La crisi”, invece, si parla di immigrazione nella “Terra della pace”. Sicuramente un autore molto sensibile e profondo. Davide Melis ha partecipato a numerosi festival, come il Festival di Lucio Battisti, Castrocaro, una voce per Sanremo e, come abbiamo detto precedentemente, ha vinto diversi premi. Un cantautore come lui merita di partecipare a Sanremo, magari possiamo sperare di vederlo al Festival di Sanremo 2018?  Sarebbe davvero un’ottima occasione per lui e soprattutto per noi ascoltatori.

Nel frattempo godiamoci questa sua canzone. Le altre potrete trovarle sul suo sito www.davidemelis.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *